martedì 20 marzo 2012

Hogan e padroni di Hogan


Qui in alto potete ammirare, cari ipotetici follower, il frutto del genio italiano, il meglio dell'export peninsulare, la pappa reale dell'alveare tricolore.
Il sito ufficiale di tale koh-i-noor esordisce così: "Enter Hogan World and discover a universe of contemporary, luxury footwear and accessories designed for trendy yet discerning cosmopolitan women and ..."

Ve lo devo tradurre??? Non penso ne abbiate bisogno...
Sinceramente, non ho una sensibilità spiccata per la moda, faccio del mio meglio per sembrare un nonpiùtantogiovanehype anche se non sempre ci riesco.
La haute couture per me è una forma di feticismo ossessivo compulsivo, ad una premiere di una qualsiasi collezione autunno/primavera/estate sicuramente mi comporterei come Vinz, Hubert e Samir al vernissage Parigino. 
Non per questo però sono insensibile all'estetica (non l'Estetica eh), spizzo vetrine se mi capita, fo shopping compulsivo se il portafoglio me lo permette. Solo che, sinceramente, preferirei andare in giro scalzo con una mega merda di lama sui piedi piuttosto che presentarmi con un paio di scarpe Hogan.
Mi chiedo,
Come cazzo è possibile che piacciano? Quale lobo del cervello vi funziona così male da non riuscire a percepire lo schifo che fanno?? Quale razza aliena (i temibili Della Valle del famigerato pianeta Firenze della lontana e misteriosa galassia Toscana forse) vi ha nascosto le reali sembianza di tale scempio?
Vi capita mai di girare per mercati? A me si e la cosa che più catalizza la mia attenzione, dopo il baccalà sotto sale, è la varietà di scarpe dai colori cangianti e dalle forme improbabili in vendita per i più sfortunati.
Passo il tempo a farmi impietosire dai poverini che, per forza di cose, debbono comprare proprio quel tipo di calzature.
Ecco.
Le Hogan sono UGUALI.
UGUALI diocristo!!!
E costano un occhio della testa.
Risultato:
Spero che i Maya non abbiano tutti i torti.

















2 commenti:

  1. Una mia alunna di 8 anni si è descritta così in una frase: "ho i capelli castani, gli occhi marroni e porto le Hogan".

    RispondiElimina
  2. Più di un adulto con le Hogan mi ripugna solo un bambino con le Hogan. Soprattutto se indossa anche una mini camicia button down.
    Sono inspiegabilmente attirata anch'io dal baccalà sotto sale venduto nei mercati.

    RispondiElimina